Crea sito

Civico97 e Piccola Libreria 80mq insieme per Benedetto Zoccola

Incontro con il vicesindaco che ha detto “NO” alla Camorra

Presentazione del libro alla Camera dei deputati

Locandina evento 25 marzo

 

Civico97 e Piccola Libreria 80mq vi invitano, sabato 25 marzo alle ore 18.00 presso la sede della libreria a Calvi Vecchia, alla presentazione del libro “Il mio nome è Zoccola – Per la camorra sono un figlio di puttana”, che racconta la storia di Benedetto Zoccola, vice-sindaco con la delega ai rifiuti del comune di Mondragone, una piccola realtà del casertano, che ha avuto il coraggio di opporsi alle minacce dei boss camorristi, e per questo ha rischiato la vita.

Benedetto Zoccola ha deciso di affrontare tali minacce con raro coraggio e la sua storia è raccontata nel libro del giornalista Ismaele La Verdera.

Siamo felici di essere co – organizzatori dell’evento insieme alla Piccola Libreria e, proprio all’indomani della XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, vi invitiamo a partecipare numerosi: sarà un momento di dibattito e di approfondimento, arricchiti dalla presenza del protagonista.

Sarà, inoltre, un’occasione per affrontare temi che ci stanno molto a cuore, come: la situazione dei testimoni di giustizia e la lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione.

Qui trovate un video che racconta, in breve, la storia di Benedetto Zoccola.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!