Crea sito

Civico97 e Riparte il Futuro camminano assieme

Diapositiva1

Oggi nasce la collaborazione tra Riparte il Futuro e Civico97.

Civico97 trova in Riparte il Futuro un altro soggetto con cui condividere il proprio percorso di crescita e sceglie di cogliere l’invito ad unire le forze per rendere le reciproche azioni più efficaci.

Riparte il Futuro è, infatti, un’associazione che lavora in collaborazione con partner italiani e internazionali per sviluppare iniziative dirette alla lotta contro la corruzione in Italia e all’estero.

I risultati dell’attività di Civico97 vogliono essere motivo di ragionamento, conoscenza e dibattito.

Perché ciò accada è necessario amplificare la sua voce, individuando nuovi strumenti e canali che permettano di entrare in contatto con soggetti e realtà che Civico97 non è in grado di raggiungere, con le sue sole forze.

Da oggi sorge una collaborazione diretta a far sì che i contenuti elaborati dai ricercatori di Civico97 possano raggiungere, in maniera sempre maggiore, chiunque sia intenzionato ad approfondire i temi dell’anticorruzione, della trasparenza e della gestione dei beni confiscati.

Da oggi Riparte il Futuro condividerà i contenuti di Civico97 e con essa costruirà nuove occasioni di conoscenza.

Ciò costituisce un ulteriore importante passo che Civico97 vuole compiere coerentemente con la propria scelta di collaborare con tutti i soggetti che comprendono quanto sia importante creare una rete capace di perseguire obiettivi più grandi delle singole realtà che la compongono.

 

Nicola Capello, Presidente di Civico97