Crea sito

Civico97 vi augura ogni BENE!

banner collage civico97 Natale

La campagna di Civico97 per una maggiore valorizzazione dei beni confiscati continua!

Da qualche mese ormai è possibile visitare il nostro shop su www.worthwearing.org e da lì acquistare t-shirt, tazze, block notes o shopper ideate per diffondere un messaggio che invita le Pubbliche Amministrazioni e i cittadini a parlare dei beni confiscati presenti sul territorio italiano, al fine di dare visibilità a uno dei maggiori strumenti di contrasto della criminalità organizzata: il riuso sociale dei beni stessi.

Conoscere i beni confiscati situati vicino alle nostre case e alle nostre famiglie significa anche conoscere la loro storia e la memoria che portano per riconoscere che la criminalità organizzata continua a portare avanti ovunque i propri affari illegali.

Ecco, quindi, che con il Vademecum di Civico97 sul Regolamento dei beni confiscati abbiamo cercato di dare un aiuto alle amministrazioni comunali che vogliano prendersi cura di questi immobili in modo efficace al fine di restituirli alla collettività.

In occasione dell’ormai prossimo Natale abbiamo voluto rilanciare la campagna attraverso nuovi prodotti che possono tornare utili in qualsiasi momento della quotidianità. Fare un regalo targato Civico97 significa contribuire a una maggiore trasparenza nella gestione dei beni confiscati e alla diffusione dei principi di legalità.

Regalando una t-shirt o una delle nostre bellissime tazze porterete un pezzo di Civico97 all’interno delle abitazioni di amici e parenti e insieme a loro contribuirete a portare avanti una lotta nella quale crediamo fermamente: quella contro l’ignoranza e l’indifferenza.

 

Sostenete la causa, diffondete il messaggio… Civico97 vi augura ogni BENE!