Crea sito

Nasce la collaborazione tra Link Lecce e Civico97

logo

L’associazione studentesca di rappresentanza dell’Università del Salento, Link Lecce, si è aggiudicata il bando indetto dal Consiglio degli Studenti, dal titolo Interventi per il miglioramento dei servizi didattici e di formazione dell’Ateneo.

Il progetto, scritto con la collaborazione di Civico97, è diretto ad affiancare gli studenti di Giurisprudenza nell’approfondimento delle conoscenze nell’ambito della normativa anticorruzione e di verificare il grado di adempimento della normativa in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione da parte degli Atenei italiani e degli enti pubblici italiani.

Il progetto è pensato per saggiare il grado di percezione della corruzione diffusa all’interno del proprio Ateneo e nel territorio di appartenenza, da parte degli studenti della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università, e per promuovere la cultura della legalità e della trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Siamo impazienti di cominciare il lavoro di ricerca insieme agli studenti e speriamo che i dati raccolti possano essere un punto di partenza per una maggiore consapevolezza sulla diffusione della corruzione all’interno degli Atenei italiani.